mercoledì 12 giugno 2013

Review Kit Prima Spremitura Idea Toscana



Giorno giorno e ancora giorno :D Oggi di cosa parliamo ?
Idea Toscana vi lascio una piccola intro presa dal loro sito :

Da Prima Spremitura nasce la prima linea cosmetica IGP
Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.

Antonio Pieri e Ludovico Martelli, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.
I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.
Ecco perché l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”.
Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.   Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea.



E dopo questa descrizione dettagliata  vi parlo di cosa ho ricevuto io,
ci tenevo nel mettervi tutta la spiegazione fatta da loro perché spesso noi blogger
magari per l'entusiasmo o altro tralasciamo cose veramente importanti,
comunque se vi interessa potete approfondire tutto sul sito che vi lascio (qui).

Tornando a noi, io sono stata gentilmente omaggiata dal kit cortesia,
che è creato per alberghi,agriturismi e altro ... la crema mani
insieme a  dépliant informativi,campioncini vari e nel kit
c'era contenuto uno shampoo , un bagno schiuma , crema corpo e una saponetta.
La confezione è veramente carina non credete? La cosa bellissima poi è
stata il doverla assemblare con le mie manine da muratore :D

Cominciamo dalla crema mani ,ottima crema molto nutritiva a rapido assorbimento
è una crema molto corposa ma in pochissimi secondi sulla mano non
la sentirete più, resta solo la sensazione di idratazione profonda, appena applicata
ha una profumazione molto forte che assorbendosi lascia un'ottimo 
profumo molto delicato di olio d'oliva .



La crema fluida  sono riuscita ad usarla tre volte nonostante non ne serva 
molta, ma io sono tanta quindi per passarmi tutta ci vuole 
un po' di prodotto :) per l'assorbimento bisogna lavorarla un pochino
ma una volta assorbita lascia la pelle morbidissima, la mia gambe e braccia
secche hanno ringraziato non poco questa crema.




Il bagno schiuma idratante ci ho fatto più lavaggi perché ne basta veramente poco,
non crea un'eccessiva schiuma profumazione gradevole,
persistente pure dopo l'utilizzo,pelle
molto idratata difatti la mia pelle mi ha ringraziata :)


La saponetta l'ho utilizzata ogni sera per lavarmi il viso prima di andare a dormire,
pelle idratata e nessun senso di tiramento cosa che spesso mi capita
con le saponette quindi pure questa ottimo prodotto, dalla profumazione
come gli altri prodotti di buono di sano.




Lo shampoo è quello a mio parere che mi ha stupita di più
avendo io una cute grassa con capello secco pensavo
che non mi lasciasse i capelli puliti a lungo, invece con mio sommo piacere
sono riuscita a tenere anche due giorni i capelli puliti e leggeri cosa
che a me capita molto di rado purtroppo.


Vorrei spendere anche due parole per i campioncini di crema viso che ho provato,
certo non posso fare una review ma posso darvi una prima impressione,
stupende leggere e molto idratanti, si assorbono che è una meraviglia  e lasciano
la pelle morbidissima al tatto ed io che ho sempre pellicine sul naso
in quei giorni che ho usato queste creme non ne ho avute, non posso dirvi nel tempo 
come siano ma come prima impressione ottima.

Spero vi possa essere utile voi avete provato qualcosa di questo marchio ?
Vi rilascio il link al loro sito se volete farci un giro Idea Toscana un bacione Kikka


1 commento:

  1. molto interessanti...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina

Ciao grazie per essere passati :) Se vi va lasciate un commentino per me è una gioia ogni commentino <3