martedì 15 gennaio 2013

✌ Pane alle crusche e Glutine Proteico ✌

Eccola a grande richiesta la ricetta del pane con le crusche,
come già ho detto su fb e instagram non è mia,
ma l'ha suggerita la mia amica Eleonora (i sogni della ele ),dubito che
qualcuno non la conosca,ma se non la conoscete andate nel suo canale a fare un salto,
è una persona veramente formidabile;una delle prime che io cominciai a seguire su youtube!
Tornando a noi ed al pane gli ingredienti sono questi :

INGREDIENTI :

2 cucchiai di crusca d'avena
1 cucchiaio di crusca di grano
4 cucchiai di glutine
lievito circa una mezza bustina
4 cucchiai di quark
q.b. latte scemato (se il composto è troppo duro)
sale

PREPARAZIONE :

Macinare le farine per renderle polvere,unire il tutto e impastare
io l'ho lavorato con le mani perchè ho fatto meno fatica,
l'ho diviso in due pagnotte,e l'ho messo a riposare un paio di ore,
ho acceso il forno a 220° e infornato il tutto per un 20/25 minuti ecco il risultato!


Allora se vi rimane un pò bagnato,basta aprirlo e lasciarlo
in forno,mentre  è ancora caldo!
E' veramente buono ,molto diverso dall'altro pane proteico che 
normalmente preparavo prima di conoscere questa versione,
questo è molto meno spugnoso! Quindi grazie Eleonora
In settimana cercherò di postarvi pure l'altra ricetta per il pane,
cosi potete provare le due versioni!
un abbraccio a tutti kikka



Mi trovate anche qui:
Twitter ➽ LoveKikka
                                                   Facebook Fans ➽ LoveKikka_CurvyBlogger 
                                                  Canale YouTube ➽ LoveKikka  
                            Instagram➽ KikkaLove
                                                                Blog Matrimonio➽ Chelosponsorcidichiarimaritoemoglie
              Facebook Fans Matrimonioconlosponsor➽ che lo sponsor ci dichiari marito e moglie

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao grazie per essere passati :) Se vi va lasciate un commentino per me è una gioia ogni commentino <3