giovedì 25 ottobre 2012

ҳ̸Ҳ̸ҳ dolcι proтeιcι cнe вoɴтà ҳ̸Ҳ̸ҳ

Eccomi qui,forse tornata o forse no,
non capisco più nulla nemmeno io della mia vita ultimamente,
come gia detto più volte,chi mi segue 
sa benissimo che il 3 di settembre ho intrapreso una dieta non
molto semplice,ma non perchè sia la mia non semplice;
le diete in generale non sono mai semplici,in casi
come i miei che i kg da perdere sono veramente tanti,
ancora di meno,ma ce la farò;ce la devo fare !
I problemi di salute mi stanno tartassando e quindi ci devo assolutamente riuscire,
comunque sono già molto fiera di me stessa ad oggi 
sono arrivata alla perdita di kg 11.5,quindi forse sto facendo un buon lavoro,
so benissimo che da qui a breve comincerò a fermarmi ,
e la perdita sarà minore che adesso,ma stavolta spero di non mollare :D
Comunque tornando a noi,in tutti questi giorni ,mi ero
un pò stufata di mangiare sempre le solite cose insipide o alla piastra,
anche perchè una dieta ultra proteica come la mia a lungo
andare nausea pure....Quindi mi sono armata si santa pazienza  e mi sono messa
a cercare qualsiasi tipo di cosa commestibile proteica #_#
E devo dire che ce l'ho fatta,da oggi lancerò questa mia nuova pagina di cucina,
tutte le mie ricette sono rimodificate,provate più e più volte fino
ad arrivare algusto che volevo,ne sono soddisfatta!
Vi lascio comunque un sito che mi ha dato le prime ispirazioni,
e si chiama Dukanancheio 

Muffin Ciocconocciola

INGREDIENTI:

8 cucchiai di crusca d’avena
4 cucchiai di crusca di frumento
4/5 albumi
Mezza bustina di lievito per dolci
Uno yogurt Bianco 0.1%
Un cucchiaio di cacao magro non zuccherato
2 cucchiai di Tic
Aroma al rum
Aroma alla nocciola
 Sale q.b. 

Montare gli albumi con un pizzico di sale,in un'altra ciotola
preparare le due farine mescolandole con lievito ,
aggiungere lo yogurt,il dolcificante e gli aromi,amalgamare tutto insieme
aggiungere il cucchiaio di cacao,unire a poco a poco gli albumi
e mescolarli dal basso verso l'alto in maniera che non si smontino,preriscaldare 
il forno a 180° ed infornare per circa 30 minuti,dipende sempre dal forno.
Non aprire mai e dico mai il forno; una volta spento lasciateli raffreddare
li dentro per almeno un paio di ore,essendo crusche ,
non gonfiano particolarmente ma al palato mmmmm che bontà !


Torta Sofficiosa

INGREDIENTI :

50 g Farina di Soia degrassata
50 g di latte scremato in polvere
2 uova oppure 3 albumi
125 g di
yogurt Bianco 0.1% 
1 cucchiaio di Tic
mezza bustina di lievito per dolci
aroma a scelta
Montare gli albumi con un pizzico di sale,amalgamare 
il resto in una coppa,unire gli albumi dal basso verso l'alto per evitare
di smontarli,preriscaldare il forno a 160° fare andare
una trentina di minuti,non aprire mai il forno a cottura
ultimata lasciare in forno per far si che non si sgonfi troppo.
Di consistenza diversa dalle cose fatte con le crusche,
più morbida e meno bagnata ..ottima anche tagliata a metà
con della crema pasticcera (sempre dietetica,poi metterò 
la ricttà appena la rifaccio) nel mezzo gnam . 
                                                   
                                                    Twitter ➽ LoveKikka
                                                   Facebook Fans ➽ LoveKikka_CurvyBlogger 
                                                  Canale YouTube ➽ LoveKikka  
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao grazie per essere passati :) Se vi va lasciate un commentino per me è una gioia ogni commentino <3